PlayStation 4 Pro: secondo lo sviluppatore di Vikings il suo problema principale è rappresentato da PlayStation 4 standard
Non tutti sono entusiasti per la console Sony.
PlayStation 4 Pro è presente sul mercato da diverse settimane e continuano a fioccare opinioni anche dagli addetti dell'industria videoludica.
Il caso in questione risulta essere lo sviluppatore di Vikings: Wolves of Midgard, Peter Nagy, che ha sottolineato il suo punto di vista riguardo la nuova console Sony, non troppo positivo, anzi, piuttosto reticente.
In un'intervista concessa a GamingBolt Nagy ha condiviso le seguenti parole:
"Per noi addetti allo sviluppo un problema grave è rappresentato dalla presenza di console diverse con una retrocompatibilità obbligatoria. Quindi ciò si traduce a una maggiore attenzione a diversi requisiti specifici, piuttosto che ad uno sviluppo approfondito su una macchina. Ottimizzare infatti un gioco su una singola piattaforma è fattibile, ma farlo su console diverse, e con diverse performance, è molto più complicato e fastidioso. Porta costi aggiuntivi per il team di sviluppo, senza vantaggi per il gameplay. L'unico apprezzamento può essere qualche miglioramento grafico", ha spiegato il CEO di Gamesfarm.
Insomma, un punto di vista chiaro e preciso. Voi siete d'accordo con lui? Fatecelo sapere!