Skip to main content

PlayStation 4 supera 40 milioni di unità vendute

Sin dal lancio avvenuto dal 2013.

Sony ha annunciato oggi che sono state vendute più di 40 milioni di console PlayStation 4 in tutto il mondo, sin dal lancio avvenuto a fine 2013.

La cifra riguarda le unità vendute ad i consumatori e non quelle distribuite ai rivenditori. La compagnia ha altresì diffuso un dato di vendita relativo al mercato dei giochi: sono stati venduti 270,9 milioni di giochi tra digitali e fisici. Con un calcolo veloce, ogni utente possiede mediamente 6 titoli per la console casalinga Sony.

"Siamo veramente grati per l'enorme supporto ricevuto da fan e partner in tutto il mondo, che ci ha aiutato a raggiungere questa importante pietra miliare in così breve tempo," ha dichiarato Andrew House, Presidene e Global CEO di Sony Interactive Entertainment.

"Desideriamo offrire esperienze ancora più eccitanti ai nostri utenti, spingendo ancora di più l'espansione della piattaforma PS4, offrendo una line-up di giochi senza eguali, introducendo il nostro sistema per la realtà virtuale - PlayStation VR - sul mercato, e fornendo feature innovative e servizi di rete."

L'ultimo dato di vendita di PS4 diffuso di Sony indicava il raggiungimento di 36 milioni di unità alla fine del 2015.

Cosa ne pensate di questi dati di vendita? E l'incognita PS4 Neo potrebbe frenare o accelerare le vendite nel corso dell'anno? D'altro canto, Microsoft non rivela i dati di vendita di Xbox One. L'ultimo dato è stato svelato dal CEO di EA, che a gennaio affermava che la console di Redmond aveva venduto 18 milioni di unità.

Fonte: DualShockers