Skip to main content

PlayStation 5 avrà 13 TFLOPS di potenza? Lo suggerisce il leaker del dev kit

Sarà 13 il numero magico di PS5?

Nella giornata di domani, Sony rivelerà al mondo intero le specifiche tecniche di PlayStation 5, come annunciato in un messaggio condiviso in giornata. Mark Cerny ci fornirà un'analisi approfondita sull'architettura della console next-gen e, finalmente, i fan PlayStation sapranno cosa aspettarsi da questa quinta incarnazione.

Il punto su cui pare sia concentrato l'interesse generale è il numero di teraflops: sappiamo per certo che Xbox Series X ne avrà 12, ma quanti ne avrà PS5? Di più o di meno? Ebbene, anche se questa domanda troverà risposta domani, sembra che qualcuno ci abbia voluto regalare un piccolo spoiler: stando all'utente di Twitter Alcoholikaust, PlayStation 5 vanterà una potenza pari a 13 TFLOPS.

Ora, se vi state chiedendo perché questo leak dovrebbe essere degno di considerazione, è presto detto: l'autore è lo stesso che l'anno scorso svelò al mondo intero il design del dev kit di PS5, con delle foto poi rivelatesi autentiche e genuine. Questo ci lascia intendere che il tale sia un insider con accesso a tali dev kit e, di logica, conscio delle specifiche tecniche della console.

Noi, naturalmente, classificheremo questa notizia come rumor, dato che senza una conferma ufficiale, si tratta solo di una voce come tante altre. Tuttavia, non possiamo nemmeno negare il background del leaker, quindi non ci resta che sintonizzarci domani sul PlayStation Blog alle ore 17 per scoprire la verità definitiva.

Voi che ne pensate? Secondo voi 13 TFLOPS saranno il numero "magico" di PlayStation 5?

Fonte: Twitter