PS5: la batteria dei DualSense ha molta più carica di quanto mostrino gli indicatori?
Pad sfaticati.
Una nuova teoria si fa largo presso la community degli utenti PlayStation 5, ed è relativa all'effettiva durata degli innovativi controller DualSense.
Stando a quanto riferito da molti utenti sui social (in particolare su Reddit) e alle prove sul campo di PushSquare, quando il controller avvisa il giocatore che sarebbe ora di ricarica il joypad poiché si è in riserva di energia, in realtà ci sarebbe ancora circa il 50% di batteria rimanente.
Decisamente non poca, dunque: parliamo di almeno quattro, se non cinque o sei ore aggiuntive, stando alle prove empiriche che si leggono in rete di utenti che hanno rifiutato l'invito della console a ricaricare il controller e hanno proceduto spediti a giocare, senza tra l'altro risparmiare sulle funzioni di vibrazione, feedback aptico etc.
Si tratterebbe, se fosse effettivamente vero, di un problema da indagare perché porterebbe a tutta una serie di problematiche e timori relativi all'effettiva durata e funzionalità dei controller. Voi avete avuto evidenze di questo fenomeno?
Fonte: Pushsquare - Reddit