PS5 afflitta da un fastidioso bug che obbliga la console a un reset di fabbrica
Spunta un noioso problema legato ai download.
In queste ultime ore, diversi utenti PlayStation 5 stanno lamentando la presenza di un bug incredibilmente noioso, il quale interferirebbe con la capacità di scaricare nuovi giochi sulla propria console next-gen.
Il problema, segnalato da tre diversi membri dello staff di IGN, è parecchio importante: quando un titolo viene messo in download, esiste la possibilità di vederlo bloccato in un errore o marcato come "In coda", senza alcun progresso per ore e ore.
Anche controllando il menù del download, non viene segnalata la presenza di alcun titolo: questo significa che, anche volendo, i giocatori non possono cancellare il titolo dalla coda o ritentare, restando così bloccati con dei download "fantasma" con cui non possono più interagire.
Questo, al momento, è accaduto sia tentando di scaricare Call of Duty: Black Ops Cold War, sia con Godfall, ma è probabile si tratti più di una questione di sistema che di giochi in se.
Le segnalazioni da parte di utenti che stanno incappando nello stesso bug non fanno che aumentare: si spera che Sony possa porre presto rimedio al problema con un update software ma, nel frattempo, c'è chi ha trovato una soluzione poco ortodossa a questo problema.
Per risolvere questo bug, vi basterà semplicemente resettare PlayStation 5 alle impostazioni di fabbrica. Questo causerà la perdita di tutti i dati su console, quindi è una soluzione parecchio brutale, ma al momento l'unica disponibile.
Il lancio di PlayStation 5 è stato indubbiamente un successo, considerando gli elevati numeri di vendita ma, come spesso accade con l'arrivo di un nuovo hardware, è facile incappare in problemi e bug inaspettati che verranno risolti solo nelle settimane successive. Noi europei, per fortuna, con il lancio rimandato al 19 novembre, abbiamo una settimana di tempo per raccogliere tutte le segnalazioni e prepararci in anticipo.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: VG247