PS5 indietro nel tempo con una speciale (e gigantesca) cover in legno a forma di PS1
Che stile!
Amate la vostra PlayStation 5, ma avreste preferito un design diverso? Non siete amanti della bicromia bianco-nera o del look "a cozza" della console?
Il designer e esperto della lavorazione del legno Chris Salomone ha trovato il modo per ovviare a questi problemi e, allo stesso tempo, trasportarci indietro nel tempo.
Dopo aver constatato che la moderna console Sony si sposava male con il resto del soggiorno, l'artista ha deciso di "mascherarla" astutamente, realizzando una speciale cover interamente legno. Non solo: tale cover non rispecchiava più il design originale di PlayStation 5, ma riprendeva le forme storiche della PSX, ben più semplice e "appagante" alla vista.
Si tratta, a tutti gli effetti, di una cupola che protegge la console e la trasforma in qualcosa ben più adatto alla stanza. Il processo creativo, dal concept alla scultura, è tutto illustrato nei minimi dettagli nel video qui di seguito:
"Ho sempre amato i videogiochi e anche il design di diverse console. Una delle più iconiche, a mio parere, è la PlayStation 1. Quindi oggi sto costruendo una cupola gigante di legno a forma di PSX per coprire la mia PlayStation 5. Forse non l'uso più pratico del mio tempo, ma incredibilmente divertente!".
Il risultato è sicuramente impressionante:
Cosa ne pensate di questo lavoro? Piacerebbe anche a voi una cover del genere per mascherare la vostra PS5, oppure non avete problemi con il design attuale?
Fonte: PlayStationing