Skip to main content

PS5 lanciata ai tempi del COVID-19, Sony rivela che la pandemia è una 'grandissima sfida'

Il lancio nel 2020 è confermato, virus o non virus.

La pandemia da coronavirus ha sicuramente messo i bastoni fra le ruote all'industria videoludica. Fra home working, rinvii e problemi di gestione, chi sviluppa videogiochi non ha di certo avuto vita facile.

Anche le grandi aziende proprietarie di console stanno vivendo un 2020 travagliato: non solo il COVID-19 ha danneggiato e rallentato la produzione dei propri hardware, ma ha rischiato di bloccare perfino la catena produttiva delle console di nuova generazione, previste per la fine dell'anno. La situazione sta, fortunatamente, tornando alla normalità, ma il rischio continua ad essere sempre presente.

In un'intervista con GamesIndustry, il responsabile marketing globale di PlayStation, Eric Lempel, ha voluto discutere delle difficoltà incontrate durante l'anno, proprio quando ci si stava organizzando per l'avvento della next-gen.

"È stata sicuramente una sfida su tutti i fronti. Non solo per l'organizzazione che presiedo, ma anche per tutti gli altri settori. La cosa più importante è che l'abbiamo superato tutti insieme. Lanceremo PS5 entro l'anno, di questo sono sicuro, e dal mio punto di vista, posso assicurarvi che porteremo tutta la magia e l'eccitazione che contraddistinguerà il lancio di una console, esattamente come in passato.".

Lempel ha voluto sottolineare che, se non ci fosse stata un'emergenza virus, Sony avrebbe adottato un diverso stile di marketing per PlayStation 5, niente a che fare con quello che abbiamo visto negli ultimi mesi. Ci sarebbero stati numerosi eventi, possibilità di provare la console con mano, stazioni demo e molto altro. Purtroppo, la pandemia ha costretto l'azienda a rivedere i propri piani.

"Se il mondo fosse stato in condizioni normali, avremmo avuto stazioni demo in diversi eventi, con la possibilità per gli utenti di toccare il prodotto e interagire con esso, in modo che capissero di cosa stiamo parlando.".

Guarda su YouTube

Allo stato attuale, siamo ancora ignari di molti dettagli riguardanti PS5, primi fra tutti il prezzo di lancio e la data d'uscita. Forse in condizioni normali, queste info sarebbero state condivise prima? Oppure Sony avrebbe tenuto lo stesso il segreto per non scoprirsi troppo davanti al rivale Microsoft, con la sua Xbox Series X?

Voi che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt