PS5 ha una data di uscita? Fortnite e Assassin's Creed Valhalla indicano lo stesso giorno
"Coincidenze? Io non credo..."
La data di uscita di PS5 è ancora avvolta nel mistero, così come il suo prezzo di listino, ma ormai è solo questione di tempo prima che queste informazioni finali giungano al grande pubblico. Se non in via ufficiale, almeno grazie a qualche retailer "incauto".
Sul sito Epic Games è recentemente comparso il nuovo bundle di Fortnite, Ride bene chi ride ultimo, dedicato a Joker e ai personaggi DC. La particolarità di questo bundle? La descrizione del prodotto riporta: "Il bundle Ride bene chi ride ultimo è disponibile per l'acquisto digitale o fisico e include 1.000 V-buck. L'edizione fisica è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Inoltre, arriverà in tempo per il lancio delle console di nuova generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X.".
Il bundle di Fortnite ha anche una data d'uscita, 17 novembre: se accettiamo quanto descritto sopra, significa che il bundle uscirà in tempo per essere disponibile sulle nuove console, ovvero che PS5 uscirà il 17 novembre o intorno a quella data. Stesso discorso per Xbox Series X, ma già sapevamo che l'hardware Microsoft era fissato per novembre.
Tutto questo è sicuramente interessante, ma troppo debole per costituire un vero e proprio indizio, no? Beh, guarda caso, su Amazon UK, esaminando la pagina PS5 di un atteso titolo cross-gen, Assassin's Creed Valhalla, viene riportata come data di consegna, proprio 17 novembre.
Naturalmente, questi dati non costituiscono una prova ufficiale ed è meglio catalogare tutto come se fosse un rumor, giusto per essere sicuri. Di certo, si tratta di una coincidenza interessante. Qual è la vostra opinione a riguardo?
Fonte: Amazon