PlayStation 5: ecco come potrete espandere la memoria sulla nuova console
Niente di complicato, ma...
Sony ha ufficializzato il modo in cui i giocatori potranno espandere la memoria di PlayStation 5 e, per nostra fortuna, non è molto complesso, anche se ci sono alcuni "ma".
La console next-gen di Sony utilizza un SSD custom come base e questo lo sappiamo tutti, ma possiede anche uno slot per SSD NVMe per espandere manualmente la memoria. Purtroppo, non tutti i drive NVMe saranno compatibili e, ovviamente, l'SSD deve entrare fisicamente dentro lo slot d'espansione M.2 di PS5. Nei prossimi mesi, Sony pubblicherà una lista di drives compatibili con PlayStation 5, quindi non ci resta che aspettare.
Sfortunatamente, questi drives saranno più lenti dell'SSD interno: questo perché, al momento, non esistono modelli in grado di eguagliare la velocità del drive PS5, una bestia da 5.5GB/s.
In compenso, abbiamo delle buone notizie: per i giochi PS4, gli hard drive USB saranno tutti compatibili e potete giocare ai vostri software direttamente da quel drive, oppure copiarli sull'SSD.
A confronto, Xbox Series X ha adottato una soluzione più semplice, scegliendo di utilizzare espansioni proprietarie: se ciò risulterà meglio o peggio nei lungo periodo, lo scopriremo solo vivendo.
Cosa ne pensate?
Fonte: VG247