Skip to main content

PlayStation 5: un fan realizza un bellissimo concept della console grazie all'editor di Dreams

Immaginazione senza limiti.

Il design ufficiale di PlayStation 5 è ancora un mistero e non sappiamo fino a quando lo sarà, dato che Sony non ha ancora fissato una data per il reveal ufficiale, nonostante i rumor diano febbraio come il mese decisivo.

In mezzo ad un mare di rumor, leak, voci di corridoio e assurdità, possiamo trovare conforto nel vedere un design che sappiamo fin da ora essere finto e non ufficiale, ma comunque realizzato con una cura e amore nei dettagli tale da farci sperare che PS5 possa davvero essere così.

Dan Kuhl, appassionato fan PlayStation, ha infatti realizzato un modello 3D raffigurante la sua presunta PlayStation 5, prendendo spunto dal design canonico del dev kit ufficiale. La particolarità di questa creazione? È stata costruita interamente con l'editor di Dreams, titolo PlayStation 4 di Media Molecule, attualmente in accesso anticipato.

Il prodotto finale di Kuhl è visibile in un piccolo video di Twitter, disponibile qui di seguito, che illustra la console nei suoi minimi dettagli, fra cui la retroilluminazione che cambia colore come nei controller PS4 e le porte sul retro.

Come spesso accade, in rete molti presunti "insider" stanno cercando di vendere queste immagini come il vero design di PlayStation 5, ma l'opera di Kuhl è fan-made al 100% e stavolta lo sappiamo con certezza.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi questa PlayStation 5 immaginaria sarebbe accettabile se fosse reale, oppure la ritenete troppo futuristica per i vostri gusti?

Fonte: IGN