PlayStation 5 protagonista in ben due State of Play dedicati alla console e ai videogiochi next-gen?
Nuovi rumor da una fonte attendibile.
Jeff Grubb, giornalista di Venture Beat, ha recentemente pubblicato su Twitter uno screenshot del suo personale calendario, dove ha annotato tutti i più importanti eventi e reveal dell'industria videoludica, previsti nel corso dell'estate.
Stando a quanto scritto la sopra, pare che PlayStation terrà ben due eventi State of Play, dedicati interamente a PlayStation 5 e ai suoi giochi. Il primo di questi appuntamenti dovrebbe essere il 4 giugno 2020, data in cui verrà presentata ufficialmente la console PlayStation 5, mentre il secondo (e quello aggiunto più di recente), sarà incentrato sul software ed è fissato per i primi giorni di agosto.
Naturalmente, Jeff Grubb ha un'ottima reputazione e le sue informazioni si sono spesso rivelate corrette: tuttavia, in ogni caso, meglio considerare tutto questo come un rumor, in attesa che Sony annunci qualcosa in via ufficiale.
Di certo, i tempi per un reveal e per discutere di giochi PS5 sono più che maturi e Sony dovrebbe darsi una proverbiale mossa, dato che Microsoft ha già offerto tutte le informazioni necessarie sulla sua console ed è in procinto di svelare i suoi futuri first-party con l'evento di luglio.
Ricordiamo che, nei prossimi mesi, avremo a che fare con annunci da parte di molti publisher e sviluppatori, rimasti "orfani" di E3, quindi preparatevi per un'estate piena di eventi livestream.
Fonte: Twitter