Sarà questo il controller di PlayStation 5? Due immagini leak svelerebbero il Dualshock 5 ma sono già state bollate come fake
Tidux condivide, Schreier smentisce.
Con la nuova generazione di console che secondo diverse voci sembra prevista per il 2020, i rumor e i presunti leak sono inevitabilmente quasi all'ordine del giorno. Naturalmente bisogna capire quali siano vagamente credibili e quali invece siano sostanzialmente spazzatura.
Il presunto leak di cui vi parliamo quest'oggi sembrava nonostante tutto credibile perché proveniente da un insider molto noto come Tidux ma in fin dei conti così non è. Il tweet di Tidux mostra quello che teoricamente dovrebbe essere il Dualshock 5, ovvero il controller che caratterizzerà la PlayStation 5.
Ecco le immagini che hanno iniziato a circolare in rete, delle immagini che mostrano una sorta di piccolo schermo al posto della touchbar del Dualshock 4.
Insomma, l'idea che si tratti di un fake è probabilmente balenata nella mente di molti ma ci ha pensato Jason Schreier, noto collega di Kotaku, a proporre un parere decisamente più autorevole. Attraverso ResetEra, Schreier ha confermato di aver interpellato due persone che dovrebbero sapere se questo sia o meno il controller di PS5. Entrambe le fonti parlano di fake.
Cosa ne pensate? Contenti che si tratti molto probabilmente di un fake o vi piacerebbe vedere un controller di questo tipo per il futuro di PlayStation?