PS5 è nelle mani degli influencer giapponesi, presto avremo le prime video anteprime
Gameplay e molto altro.
Con l'avvicinarsi di novembre, mese che vedrà il lancio delle console next-gen, molti sono ansiosi di scoprire gli ultimi dettagli relativi a questi gran pezzi di hardware, se non altro per finalizzare le proprie scelte d'acquisto.
Fino ad ora, Sony è stata quella più restia a diffondere informazioni su PlayStation 5, come ben sanno i fan che hanno dovuto attendere fino a poche settimane fa per conoscere ufficialmente il prezzo di lancio.
Per fortuna, la segretezza sta per volgere al termine: Sony ha infatti iniziato a distribuire le prime PlayStation 5 ad alcuni selezionati youtuber giapponesi, i quali saranno impegnati in diverse dirette streaming a partire da domani, 4 ottobre. I primi video andranno in onda alle 11, ora italiana.
La maggior parte dei canali giocherà in streaming ad Astro's Playroom, gioco incluso in tutte le console PlayStation 5 e demo tecnica per testare le funzionalità del controller DualSense.
Tuttavia, alcuni content creator hanno già svelato l'intenzione di portare altro all'infuori di Astro, come Lulu Suzuhara che mostrerà Godfall e Devil May Cry V Special Edition in azione. Inoltre, sempre ammesso che non ci sia un NDA di mezzo, questa potrebbe essere l'occasione perfetta per ammirare dettagli come l'interfaccia utente di PS5, fin'ora solo oggetto di leak e senza immagini ufficiali.
Qui di seguito, vi riportiamo alcuni di questi youtuber giapponesi che provvederanno a mostrare PS5 in azione a partire da domani:
Al momento non sappiamo quando gli influencer e la stampa occidentale potranno testare una console Sony, tuttavia considerando che l'uscita è fissata fra poco più di un mese, non dovrebbe volerci molto.
Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà il 12 novembre in America, Giappone, Canada, Mexico, Australia e Corea del Sud. Il resto del mondo, ovvero Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa, dovrà aspettare il 19 novembre.
Cosa farete domani? Seguirete anche voi gli streaming dei content creator giapponesi, oppure aspetterete gli hands-on "nostrani"?
Fonte: VGC