PS5 è già nelle mani di qualcuno... il noto rapper Travis Scott
Un regalino da parte di Sony?
Xbox Series X è attualmente nelle mani di diversi youtuber, influencer e testate videoludiche, i quali hanno finalmente avuto modo di provare la next-gen e presto ci potranno svelare le loro opinioni.
E PlayStation 5 invece? Al momento, la console è ancora un segreto: l'unico che è riuscito a vedere e toccare qualcosa di legato alla next-gen Sony è stato il giornalista Geoff Keighley, il quale aveva presentato tempo fa un controller DualSense. Escluso lui, nessun influencer o personalità di spicco ha avuto contatti con la nuova PlayStation. Almeno, fino ad ora.
Qualche ora fa, infatti, il noto rapper americano Travis Scott ha pubblicato sul proprio Instagram un'immagine personale di lui seduto davanti alla TV, con un controller DualSense fra le gambe e un commento che dice "Giocherò fino all'alba".
In altre parole, Travis Scott è in possesso di una PlayStation 5. Oppure solo di un controller, come dicono le malelingue, ma è improbabile.
A cosa giocherà? Spider-Man Miles Morales? Demon's Souls? Non possiamo saperlo, ma è sicuramente interessante vedere questa nuova console fra le mani di una celebrità, piuttosto che fra quelle di esperti del settore come Digital Foundry o altre testate. D'altro canto, Scott possiede quasi 33 milioni di followers e la sua fama gli è valso pure un concerto virtuale in Fortnite, quindi la sua presa sui giovani è innegabile.
Che sia questa la strategia marketing di Sony, in contrapposizione a quella di Microsoft? Gli influencer giapponesi potranno testare la nuova console a partire dal prossimo ottobre, mentre gli youtuber occidentali dovranno aspettare pazientemente il proprio turno (se arriverà).
Cosa ne pensate? Secondo voi l'opinione di Travis Scott influenzerà molte persone sul possibile acquisto di una PS5? Sony ha fatto la scelta giusta ad affidarsi al rapper?
Fonte: PushSquare