Skip to main content

PlayStation 5 non avrà skin Dbrand perché "voi co****ni non riuscireste mai ad applicarle"

Mai vista una compagnia più trasparente di questa.

PlayStation 5 sarà anche un gioiello tecnologico, ma non molti sono rimasti colpiti dal suo design e dalla colorazione bianco-nera. Per questo motivo, in assenza di una versione monocromatica, molti hanno optato per una personalizzazione tramite skin e pellicole, in modo da variare in qualche modo il look della console Sony.

Una delle compagnie più note in questo settore è dbrand, azienda che produce skin e pellicole personalizzate per console e smartphone. Naturalmente, dbrand aveva in cantiere anche delle skin per PlayStation 5 ma qualcosa è andato storto: poco fa, su Reddit, dbrand ha annunciato la cancellazione di tutti i pre-ordini e il rimborso totale per chi aveva chiesto una skin PS5. Il motivo? La compagnia non era interessata a vendere un prodotto che avrebbe generato dozzine di lamentele.

Attraverso un messaggio incredibilmente onesto e trasparente, che non è stato sicuramente filtrato dal reparto PR, dbrand ha dichiarato:

"Abbiamo visto voi co****ni tentare di applicare gli angoli di una skin per smartphone. Credeteci quando vi diciamo che non potete gestire l'applicazione di una skin grande 9 volte quella. Vedetela in questo modo: ogni giorno valutiamo la possibilità di interrompere il supporto alle skin AirPod, per nessuna ragione oltre al fatto che voi idioti non riuscite ad installarle correttamente. Una skin completa per PS5 non sarebbe altro che AirPod sotto steroidi.".

Oltre agli insulti all'intelligenza dei suoi clienti, il lungo messaggio di dbrand nasconde un altro significato: la compagnia non è soddisfatta del suo prodotto.

A causa della peculiare forma delle "piastre" di PS5, è effettivamente complicato realizzare una skin che compra l'intera facciata e questo significa che numerose zone del colore originale (bianco) resteranno visibili. Applicando una semplice skin nera, il contrasto diventerà evidente e sarà particolare fonte di distrazione.

"Il nostro obiettivo era raccogliere enormi somme di denaro in cambio della soddisfazione del cliente nel realizzare una PS5 non-bianca. Il prodotto che siamo sicuri sarete in grado di applicare non soddisferà quella promessa. Il prodotto che non avete speranze di applicare la soddisferà ma, per l'appunto, non servirà a nulla se voi co****ni non riuscite ad applicarla a dovere.".

Dbrand ha concluso la sua arringa, sostenendo che continuerà a realizzare pellicole per la ben più semplice e skin-friendly Xbox Series X, lasciando gli utenti di Reddit con un ultimo messaggio: "Se incrociate qualcuno che vi promette una skin PS5 che promette copertura globale e perfetta, ricordatevi di questo post. Possiamo assicurarvi che sarà una merda.".

Cosa ne pensate? Vi piace la PlayStation 5 "base", oppure confidate nell'arrivo di piastre personalizzabili o, perlomeno, completamente nere?

Fonte: PushSquare