Skip to main content

PS5 non avrà solo giochi da €80, Sony promette varietà e prezzi diversi

Buone notizie per il portafogli.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, in un'intervista con Edge magazine, conferma che l'aumento di prezzo dei giochi PlayStation non sarà generalizzato, cosa che invece aveva innescato più di qualche reazione preoccupata.

Sembrava che dovessimo metterci una pietra sopra e accettare il fatto che, con l'avvento della next gen, il prezzo dei giochi console sarebbe salito di circa una decina di euro, come attestato dai primi titoli nativi usciti. Ryan, invece, dà nuova speranza ai giocatori non particolarmente abbienti.

Queste le sue parole: "Noi creiamo i giochi al meglio delle nostre possibilità. Una volta pronti, consideriamo che prezzo possono avere. Non partiamo mica con il prezzo in mente e ci creiamo il gioco sopra. Al lancio, possiamo scegliere il range di prezzo."

Quindi, il tutto sarà commisurato allo sforzo economico e lavorativo profuso nella realizzazione, che come sappiamo, per molti AAA è oramai proibitivo. Ryan propone giustamente l'esempio di Uncharted: Lost Legacy, titolo concepito come DLC e poi divenuto gioco a se stante, dai grandi valori produttivi ma effettivamente comunque non esoso come il titolo numerato precedente della serie, il 4, e per questo venduto a prezzo budget.

Guarda su YouTube

Staremo a vedere. Secondo voi l'aumento di prezzo sui nuovi titoli è giustificato?

Fonte: SegmentNext