PlayStation 5 non uscirà in contemporanea mondiale? Le indicazioni contraddittorie si moltiplicano
Anche il sito ufficiale PS5 non la conta giusta.
Secondo quanto annunciato tempo fa da Sony, PlayStation 5 verrà lanciata in tutto il mondo entro il periodo festivo 2020. Il giorno è ancora ignoto, ma la compagnia ha voluto precisare che tutto il mondo potrà godere della next-gen entro Natale.
Molti si auguravano che queste dichiarazioni celassero l'intenzione di avere un lancio in contemporanea mondiale. Sfortunatamente, alcune nuove informazioni scovate all'interno del materiale promozionale di Call of Duty Black Ops: Cold War e non solo, stanno creando alcuni dubbi sulla release mondiale della console.
Tempo fa, sul canale Youtube ufficiale di PlayStation, venne caricato un trailer del nuovo COD, nel quale veniva specificato che la versione PS5 del gioco sarebbe giunta in America e in Canada nel periodo festivo del 2020 e nel resto del mondo nel tardo 2020. Quel trailer è ora stato reso privato, mentre un'altra versione, senza questo specifico messaggio, è stata ricaricata.
Nonostante questo, sul sito ufficiale di Cold War, quella stessa dicitura è ancora presente, sia nella sezione dedicata alla next-gen, sia nelle note a piè di pagina.
Questo ci porterebbe a pensare che PlayStation 5 arriverà prima in America e, solo successivamente, nel resto del mondo ma, ovviamente, ciò non costituisce una prova concreta. Peccato che non sia l'unico indizio attualmente a nostra disposizione.
Giusto recentemente, il sito ufficiale UK di PlayStation 5 è stato silenziosamente aggiornato, spostando il periodo d'uscita della console da "holiday 2020" a "late 2020". Il cambio di data è avvenuto da poche settimane e, guarda caso, riguarda solo il sito UK, perché quello americano continua ad avere "holiday 2020" come periodo d'uscita.
Come detto prima, tutti questi indizi non costituiscono una prova concreta e non possiamo affermare con certezza che PlayStation 5 avrà un lancio in differita. Tuttavia, qualche dubbio ora ce l'abbiamo.
Se non altro, anche nel caso avessimo questa differenza di lancio, non dovremmo aspettare il 2021 per mettere le mani sulla next-gen di Sony. Speriamo che la compagnia chiarisca tutto il prima possibile (e, già che ci siamo, ci comunicasse la data precisa).
Fonte: GamesRadar