Skip to main content

PlayStation 5 in arrivo una nuova IP esclusiva targata London Studio

Un nuovo annuncio di lavoro per un progetto misterioso.

London Studio, team first-party di Sony e PlayStation, sta lavorando ad una nuova IP esclusiva per PlayStation 5. Questo è quanto apprendiamo da un nuovo annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale dello studio.

Questo peculiare team è noto per aver sviluppato la storica periferica PlayStation EyeToy e la raccolta di giochi per la realtà virtuale di PSVR, VR Worlds.

Il loro prossimo progetto, tuttavia, potrebbe essere qualcosa di completamente slegato al mondo della realtà virtuale o delle periferiche: London Studios è alla ricerca di un Principal Online Designer, il quale sarà incaricato di assistere il team nella realizzazione di una nuova IP next-gen.

Ovviamente, dal solo annuncio di lavoro non possiamo determinare che genere di titolo sia attualmente in lavorazione, ma è chiaro che il multiplayer online sarà una delle sue componenti.

Per il resto, possiamo solo ipotizzare, speculare e restare in attesa di futuri annunci ufficiali: se le assunzioni sono ancora da finalizzare, è probabile che il primo reveal si farà attendere ancora per molto.

Recentemente, Sony ha causato diverso trambusto fra i suoi fan: un recente report di Jason Schreider rivelava che il management di PlayStation era più interessato a sviluppare sequel e remake delle sue IP più famose e dei suoi best-seller, come The Last of Us, piuttosto che realizzare nuove serie o investire nel ritorno dei marchi storici.

Il nuovo progetto di London Studios sarà un'eccezione? Oppure il report era eccessivamente allarmista sulle intenzioni di Sony?

Fonte: GameRant