PS5 ha dimensioni davvero così titaniche? Nuove immagini la mostrano in dettaglio
E ora dove la mettiamo?
Grazie ad una nuova serie di immagini, ora possiamo finalmente ammirare più da vicino PlayStation 5 e i suoi accessori, per confermare le sue titaniche dimensioni, nettamente superiori a quelle delle console di Microsoft.
Si tratta, senza ombra di dubbio, della console PlayStation più grande della storia, ma c'è un motivo per queste dimensioni: lo spazio extra servirà per garantire una ventilazione adeguata, senza i classici rumori molesti che caratterizzano alcune console current-gen, specialmente con i videogiochi più recenti.
Roberto Serrano ha condiviso numerose foto PS5 su Twitter, le quali mostrano non solo la console misurata, ma anche i componenti extra come i cavi HDMI, il controller DualSense e la base nera dove appoggiare la console, sia in verticale che in orizzontale.
In definitiva, PlayStation 5, messa in verticale, sarà alta 39 cm, profonda 26cm e larga 10.4cm, con un peso totale di 4.5kg per la versione con il lettore e 3.9kg senza di esso.
Se pensavate che l'originale Xbox o la prima PlayStation 3 fossero più grandi, vi sbagliereste:
- Xbox: 32cm × 26cm × 10cm, peso 3.86Kg
- PS3: 32.5cm × 27.4cm x 9.8cm, peso 5Kg
Console decisamente ciccione, ma PlayStation 5 le supera senza problemi. Se, in futuro, verrà prodotta una ipotetica versione slim, chissà quanto spazio si riuscirà a risparmiare, senza compromettere la ventilazione.
PlayStation 5 arriverà sul mercato il prossimo 12 novembre. Se siete riusciti a prenotarne una, cosa molto difficile in questi giorni, vi converrà iniziare a trovarle un posto dove sistemarla.
Fonte: ScreenRant