PlayStation 5 brutte notizie da Amazon, niente day one per molti acquirenti
Tante prenotazioni e poche riserve.
Incredibile ma vero, PlayStation 5 è andata esaurita in una manciata di minuti su Amazon, sia nella sua versione con lettore, sia nella sua edizione digitale. Chi se lo sarebbe mai aspettato?
Ironia a parte, era un destino scontato: l'hardware è incredibilmente popolare e atteso da molti giocatori e tutti avevano già messo in conto la scarsa disponibilità per via dell'emergenza coronavirus.
Sfortunatamente, anche se siete fra quei fortunati che sono riusciti ad assicurarsene una non appena i pre-ordini sono iniziati, potrebbe non esser stato sufficiente per garantirvi una PlayStation 5 al day-one.
Stando alle recenti testimonianze di alcuni acquirenti oltreoceano, pare che Amazon abbia iniziato ad inviare delle e-mail dal contenuto molto triste. In esse, viene detto che Amazon non è più in grado di garantire la consegna del prodotto (in questo caso PS5) nei tempi stabiliti, proprio in virtù dell'elevata richiesta.
Molto probabilmente, Amazon non è riuscita a chiudere le prenotazioni in tempo, ottenendo più preordini di quante unità avesse inizialmente a disposizione. La cosa più assurda? Perfino il giornalista Geoff Keighley ha ricevuto questa stessa mail, nel quale lo si informava del ritardo nel suo ordine, segno che nessuno si è salvato da questa sfortuna, perfino chi dovrebbe avere (in teoria) dei canali preferenziali.
Al momento, pare che in Italia la situazione sia più "quieta": Amazon ha previsto l'invio delle console PS5 prenotate dagli acquirenti il 23 novembre, 4 giorni dopo l'effettivo day-one europeo. Non è il giorno del lancio, ma almeno non è un'incognita.
Non sappiamo se, nelle prossime settimane, Sony riuscirà a fornire ai retailer degli stock extra, ma al momento PlayStation 5 è letteralmente introvabile e così sarà per chissà quanto tempo.
Non ci resta che aspettare e vedere se la stessa sorte spetterà a Xbox One X, non appena i suoi pre-ordini verranno aperti la prossima settimana.
Fonte: Twitter