PS5 a tutto Ray Tracing nel nuovo video promozionale targato Sony
Una delle vere feature next-gen.
Sony ha pubblicato un nuovo video promozionale per PlayStation 5, appartenente alla recente serie di spot, nei quali vengono messe in mostra le singole feature e potenzialità della console.
L'ultimo video pubblicato, visibile qui di seguito, è interamente dedicato al ray tracing e all'illuminazione realistica che riesce a creare nei software ove è disponibile.
Uno dei titoli utilizzati dallo spot per mettere in risalto le potenzialità del ray tracing è Spider-Man Miles Morales: chi ha giocato al titolo Insomniac può sicuramente confermare la bontà del ray tracing e dei suoi riflessi in-game, specialmente sui vetri dei colossali grattacieli scalabili.
Il video cita anche Gran Turismo 7 e, sebbene il gioco non sia ancora disponibile, è chiaro come gli sviluppatori decideranno di sfruttare il ray tracing: le superfici metalliche delle auto e i riflessi bagnati in caso di pioggia, saranno ancora più vivi una volta abilitata la feature grafica.
Questi sono ovviamente due esempi, ma abbiamo molti altri giochi che sfruttano il ray-tracing nella libreria PlayStation 5, come Control, Devil May Cry 5, Dirt 5 e, ovviamente, Astro's Playroom.
Da qui in avanti, usciranno sempre più titoli next-gen e il ray tracing potrebbe presto diventare lo standard su ognuno di essi. Secondo voi, l'RTX è veramente la feature next-gen più importante, oppure avete trovato qualcosa di più incredibile?
Fonte: Youtube