PlayStation 5: secondo Mike Ybarra potrebbe avere l'I/O migliore di qualsiasi PC
L'ex-VP di Xbox elogia l'ex-concorrente.
Le specifiche tecniche delle due console next-gen attese per il prossimo anno, Xbox Series X e PlayStation 5, sono ancora oggetto di numerosi rumor e voci di corridoio. Al momento sappiamo veramente poco o nulla sui componenti che costituiranno lo scheletro dei prossimi apparati multimediali, ma possiamo tirare ad indovinare qualcosa, partendo dalle dichiarazioni di alcuni sviluppatori.
Poco fa, infatti, Mike Ybarra, ex-vice presidente Xbox, ora dipendente Blizzard, ha dichiarato che PlayStation 5 potrebbe avere il miglior Input/Output disponibile sul mercato, meglio di qualsiasi PC.
Per chi non lo sapesse, con Input/Output (I/O) si intendono tutte le interfacce informatiche messe a disposizione da un sistema operativo ai programmi, per effettuare uno scambio di dati o segnali. Sostanzialmente è il modo in cui il sistema gestisce i dati.
Sappiamo con certezza che PlayStation 5 dovrebbe montare un SSD, ovvero un'unità di memoria a stato solido, cosa che dovrebbe garantire uno scambio di dati ad altissima velocità. Che sia questo il componente chiave nelle dichiarazione di Ybarra?
Il commento dello sviluppatore Blizzard ci lascia intendere che la casa di Overwatch sia in possesso del dev-kit di PlayStation 5 e che, per forza di cose, abbia provato con mano la reattività della console.
Naturalmente, anche se provengono dalla bocca (o tastiera) di un importante sviluppatore, senza dati tecnici ufficiali e specifiche di sistema confermate, dobbiamo considerare tutto questo come un rumor. Di certo è una dichiarazione che i fan PlayStation non lasceranno scorrere tanto facilmente. Cosa ne pensate? Sarà vero?
Fonte: Resetera