PS5 introvabile ma Sony conferma l'arrivo di nuove console prima e dopo Natale
Una PS5 sotto l'albero? Speriamo.
PlayStation 5 ha goduto di un marketing potente che ha portato la domanda a livelli stratosferici. Sfortunatamente, tale domanda si è rivelata fin troppo esorbitante, in rapporto alla limitata disponibilità del day-one.
Allo stato attuale, nonostante qualche retailer americano possieda una manciata di unità da vendere in negozio, PlayStation 5 è da considerarsi sold-out in tutto il mondo. Da noi in Italia, invece, non è più possibile prenotare la console e dovremo obbligatoriamente aspettare che i retailer mettano a disposizione dell'acquisto online, le unità di negozio che non potranno vendere il 19 novembre a causa dell'ultimo DCPM.
Il problema, per fortuna, non dovrebbe durare molto, in quanto Jim Ryan di Sony ha assicurato che nuove unità saranno rese disponibili sia prima che dopo Natale, in nuove ondate di spedizioni mondiali.
Ecco le dichiarazioni di Ryan in un'intervista con BBC:
"Stiamo fabbricando più PS5 in questo periodo difficile rispetto a PS4 nel suo periodo di lancio. Se le persone non sono riuscite a trovare una PS5 al lancio, siamo mortificati e ci scusiamo. Possono comunque stare tranquilli, stiamo lavorando duramente per ampliare considerevolmente le scorte di console PS5 da immettere sul mercato prima e dopo Natale.".
Il coronavirus ha danneggiato sensibilmente la catena produttiva di PlayStation 5 (come anche quella di Xbox Series X), obbligando i proprietari di piattaforme a debuttare nella next-gen con poche unità.
Riuscirà Sony a rispettare questa promessa e dare una PS5 a tutti coloro che desiderano acquistarla, oppure la console resterà introvabile ancora per molti mesi?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: PushSquare