Skip to main content

PlayStation 5, Sony promette tanta sperimentazione, nuove idee e IP

Da TLOU a Dreams, dai blockbuster agli esperimenti.

In un'intervista con GamesIndustry.biz, il capo di Sony Worldwide Studios e fondatore di Guerrilla Games, Hermen Hulst, ha annunciato l'arrivo di un nuovo titolo esclusivo per PS5, a cura del neonato team Firewalk Studios, composto da veterani di Bungie e Activision.

Ancora non sappiamo nulla di questo particolare titolo d'esordio, se non che sarà un titolo AAA multiplayer. Proprio questo dettaglio ha suscitato la curiosità del pubblico: Sony è nota per le sue esclusive singleplayer, come mai stavolta ha deciso di puntare sul multiplayer?

Hulst ha voluto chiarire la situazione, semplicemente affermando che Sony è interessata ad offrire un parco titoli vario e distinto, pur mantenendo il "marchio di fabbrica" della compagnia.

"Penso che i giochi che facciamo siano perfettamente distinti e vari al massimo. Da Sackboy ad Astro Bot, fino a Dreams, questo genere di giochi dimostra il nostro impegno, oltre a The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima. Potete scommettere che continueremo con questi progetti, perché sono il cuore e l'anima di ciò che facciamo presso PlayStation Studios. Allo stesso tempo, siamo dedicati sia nel realizzare esperienze di qualità, sia nello sperimentare e inventare idee fresche ed inedite.".

Impossibile leggere questa dichiarazione e non ricollegarsi al ben noto report di Jason Scherier, nel quale il giornalista svelava la nuova politica interna di Sony, incentrata solo sui titoli blockbuster, sacrificando indie, titoli sperimentali e successi non eccezionali.

Guarda su YouTube

Le parole di Hulst dovrebbero calmare chi si lamentava della nuova direzione intrapresa da Sony, ma è chiaro che i fatti conteranno più delle parole: non possiamo far altro che attendere le prossime mosse di Sony e vedere verso quali orizzonti si evolverà PlayStation 5.

Fonte: GamesIndustry