PlayStation 5: Sony pubblicherà anche un modello economico insieme alla console base?
Emergono nuovi rumor sui piani di Sony per la next-gen.
PlayStation 5 rappresenta attualmente il più grande mistero della next-gen. Rispetto a Xbox Series X, la console Sony è ancora un'incognita per tutti i fan: ad eccezione del logo ufficiale e di qualche piccola specifica tecnica, ancora non sappiamo nulla di questo hardware.
La situazione, ovviamente, è terreno fertile per la nascita di voci e rumor di varia natura e, guarda caso, anche oggi ne è arrivato uno particolarmente interessante: secondo VFXVeteran, un utente di NeoGaf con una discreta esperienza e un buon curriculum di rumor azzeccati, avrebbe affermato che PlayStation 5 uscirà sul mercato in due modelli, differenti per specifiche hardware e prezzo.
Nello specifico, avremo un modello di PlayStation 5 che andrà a rivaleggiare con Xbox Series X, con più o meno le stesse specifiche tecniche e lo stesso numero di teraflops (all'incirca 12) e uno più economico e meno performante che, invece, dovrebbe vantare i fantomatici 9 teraflops di cui si sente parlare in questi ultimi mesi. Se ciò si rivelasse corretto, questa fantomatica "PS5 Lite" andrebbe a combattere contro il modello Lockhart di Xbox next-gen, anch'essa inquadrata dai rumor come modello di console più economico, seppur non ancora confermato ufficialmente da Microsoft.
Secondo VFXVeteran, l'esistenza di due modelli diversi di PlayStation 5 sarebbe il motivo per cui molti altri insider avrebbero condiviso dati diversi sull'hardware della console Sony. Parlando di prezzi, l'utente afferma di non sapere nulla, ma ipotizza che, nel caso di Xbox Series X e della PS5 più potente, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 600$, un dato che sta prendendo piede un po' ovunque.
Ovviamente, vi ricordiamo che tutti questi sono dei rumor e che, in quanto tali, devono essere presi con le pinze. Qual è la vostra opinione in proposito? Ritenente plausibile l'uscita di due modelli di console al lancio? Nel caso si rivelasse una realtà, su quale modello puntereste?
Fonte: Neogaf