Skip to main content

PlayStation 5 si veste da PS2 in una straordinaria versione custom!

Peccato non abbia anche il suono d'accensione "d'epoca"!

Era solo questione di tempo prima che qualcuno modificasse fattivamente l'estetica della PlayStation 5, sperimentando forme e colori nuovi oltre al design base, che è stato abbastanza criticato prima dell'uscita sul mercato della console.

Su Reddit, un user di nome u/whattheefth ha mostrato la sua PlayStation 5 modificata, ricreata per ricordare l'immortale PlayStation 2. Le forme non sono state modificate, in realtà: non si tratta di una sostituzione o uno sculpt ma "semplicemente" di un magistrale repaint con applicazione di elementi estranei.

La console si presenta ora come un finto monolite nero, e richiama l'estetica di vent'anni fa grazie soprattutto al contrasto con i colori classici del marchio Sony e dei tasti riportati sul DualSense.

Un lavoro sicuramente mirabile, un pezzo unico a cui Sony potrebbe addirittura ispirarsi se volesse creare una versione celebrativa per il trentesimo anniversario, come del resto fece nel 2014, quando lanciò in un numero limitatissimo di copie una PlayStation 4 commemorativa della PSOne. Voi che ne dite? Vi piace?

Fonte: ComicBook.com