PlayStation 5: secondo un insider uscirà a fine 2019
La previsione di Tidux.
Con Xbox One X in arrivo sul mercato ci si chiede inevitabilmente quale possa essere la risposta di Sony e soprattutto se ci sarà questa risposta, considerando che è indubbiamente Microsoft a dover inseguire e a dover essere più attiva e aggressiva.
PlayStation 5 è ovviamente già nei piani di Sony ma quando arriverà sul mercato? Il 2018 pare inevitabilmente troppo vicino e un'uscita già il prossimo anno è a dir poco improbabile. In molti indicano il 2020 come termine massimo per il lancio della nuova generazione di console Sony, una generazione che ci dirà molto di come sarà il futuro delle console.
Cosa pensa di questo particolare tema un insider conosciuto e seguito come Tidux? L'insider ha riportato i rumor di cui è a conoscenza indicando quando PS5 verrò lanciata sul mercato e quando verrà ufficialmente svelata.
"La PS5 verrà annunciata all'E3 2018 e verrà lanciata sul mercato a fine 2019", afferma Tidux sottolineando comunque di non essere certo dell'affidabilità assoluta di questi rumor.
Il 2019 è in linea anche con le previsioni dell'analista Michael Pachter e potrebbe effettivamente essere l'anno buono per la nuova console nipponica, una console che sempre secondo Pachter sarà retrocompatibile con PS4 Pro.
Cosa ne pensate? Fine 2019 sarà effettivamente il momento buono per l'arrivo di PS5?