Skip to main content

PlayStation 5 e Xbox Series X non subiranno rinvii, parola di AMD

Tutto procede come da programma.

Il coronavirus è una minaccia non solo per la salute pubblica, ma anche per vari settori industriali, con fabbriche e uffici chiusi da settimane per non compromettere la sicurezza dei dipendenti e degli operai. Il mercato videoludico non fa eccezione e, con l'arrivo delle console di prossima generazione, esiste il rischio che le fabbriche destinate alla produzione hardware, non siano in grado di costruire questi prodotti nei tempi stabiliti, ovvero per il periodo natalizio 2020.

Molti analisti sono dell'idea che PlayStation 5 e Xbox Series X non riusciranno a rispettare la finestra di lancio prestabilita e che saranno rimandate in un periodo successivo. Se questa è anche la vostra paura, non preoccupatevi perché, almeno per il momento, non è previsto alcun rinvio.

AMD, la società che si occuperà di costruire i chip per entrambi le console, basati su architetture Zen 2 e RDNA 2, ha confermato che i suoi prodotti saranno spediti nei tempi prestabiliti e che, di conseguenza, la next-gen è ancora prevista per il periodo natalizio. A dichiararlo è stato Rick Bergman, Executive Vice President of Computing and Graphics di AMD, durante una conferenza tenuta qualche giorno fa. Qui di seguito la slide della conferenza che conferma tale dichiarazione:

Per il momento, quindi, nessun problema: la next-gen non subirà ritardi, sempre ammesso che il coronavirus o altre calamità non ci mettano i bastoni fra le ruote.

Fonte: WCCFTech