Skip to main content

PS5 e Xbox Series X 'offriranno il più grande upgrade grafico della storia'

Troppo? Citofonare a Randy Pitchford di Gearbox.

Xbox Series X e PlayStation 5, le console di nuova generazione, sono sicuramente impressionanti e in grado di offrire un serio upgrade alle nostre esperienze videoludiche. Un miglioramento talmente marcato da poter essere considerato il salto generazione più importante della storia. O almeno, questo è quello che pensa il capo di Gearbox Software, Randy Pitchford.

Il CEO, intervistato da GameSpot, si definisce entusiasta delle possibilità raggiungibili dalle nuove console e non vede l'ora che gli utenti possano goderne appieno.

"Sono sempre stato entusiasta di tutta questa potenza e del balzo che faremo con i nuovi hardware e con l'imminente tecnologia. Penso che gli utenti capiranno quanto sia marcata la differenza tra la potenza offerta dalla next-gen e quella delle piattaforme attuali. Tale differenza è semplicemente irreale. Il passaggio a PS5 e Xbox Series X rappresenta il più grande salto che abbia mai visto nella storia delle console, incluso il salto dal 2D al 3D. In futuro, queste console saranno in grado di cambiare il modo in cui viviamo ogni singola esperienza ludica. Ovviamente, sarà comunque difficile vedere questo genere di evoluzione con i titoli di lancio.".

Come ha dichiarato il buon Randy, il balzo generazionale non sarà evidente con i titoli di lancio, quindi il nuovo progetto di Gearbox, Godfall, non rappresenterà ancora l'apice della next-gen. Dovremo aspettare i futuri titoli della compagnia, per determinare la verità nelle parole del CEO.

Pitchford è sicuramente entusiasta, voi invece cosa ne pensate? Secondo voi le parole dello sviluppatore sono esagerate, oppure la differenza esiste/esisterà eccome?

Fonte: Gamespot