PlayStation offre ben $50.000 a chi troverà vulnerabilità critiche per migliorare la sicurezza di PS4 e PSN
Sony presenta il PlayStation Bug Bounty Program.
PlayStation ha presentato un'interessante iniziativa che invita i fan a cercare vulnerabilità critiche al fine di migliorare la sicurezza di PS4 e PSN. E soprattutto, scovare una vulnerabilità critica, potrebbe farvi intascare ben $ 50k!
Come annunciato tramite il blog di PlayStation, il nuovo "Bug Bounty Program" è stato avviato in collaborazione con HackerOne, la compagnia di sicurezza che collabora anche con Riot su un programma di ricerca di bug per Valorant.
HackerOne elenca le potenziali ricompense per la ricerca di diversi bug PlayStation sul suo sito Web, con il premio più basso (per minacce di basso livello per PlayStation Network) che possono far guadagnare $ 100, mentre la ricerca di vulnerabilità critiche potrebbe farvi intascare $ 50k, come già detto. Il post sul blog di Sony afferma che $ 50k è il punto di partenza, tuttavia, quindi è possibile che possiate guadagnare anche di più nel caso in cui venga trovato qualcosa di veramente grave.
"Fino ad oggi, abbiamo eseguito il nostro programma di ricompensa di bug in privato con alcuni ricercatori", ha detto Sony nel post. "Riconosciamo il ruolo prezioso che la community di ricerca svolge nel migliorare la sicurezza, quindi siamo entusiasti di annunciare il nostro programma più ampio."
Programmi di questo tipo sono spesso utilizzati dalle aziende tecnologiche per scovare exploit e sono stati utilizzati da giganti come Microsoft, Google e Facebook.
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.