Skip to main content

PlayStation acquisirà Bluepoint Games? Lo studio riafferma la propria indipendenza su Twitter

Depistaggio o smentita netta?

Da mesi giungono voci sull'acquisizione di Bluepoint Games, autori di remake come Shadow of the Colossus o Demon's Souls, da parte di PlayStation. Tuttavia, le voci hanno guadagnato più forza dopo l'annuncio dell'acquisizione di Housemarque da parte di PlayStation e la comparsa di un'immagine ufficiale che includeva Bluepoint come parte di PS Studios. Ma ora lo studio ha voluto riaffermare la propria indipendenza per mettere a tacere le voci.

Come alcuni utenti riportano, Bluepoint ha modificato sia la descrizione del suo profilo su Twitter sia alcune delle offerte di lavoro. Si legge infatti: "Bluepoint Games è uno studio completamente indipendente e autofinanziato" , si legge nella nuova biografia sulla pagina Twitter dello studio.

Sebbene non sia stata rilasciata alcuna dichiarazione in merito né siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali, questi piccoli cambiamenti di Bluepoint Games sono una dichiarazione di intenti. Nonostante le tante indiscrezioni, sembra che al momento questa acquisizione non sarà portata a termine e Bluepoint preferisce rimanere come un team completamente indipendente a prescindere dalle collaborazioni che potrebbe avere.

Comunque sia, dovremo aspettare per vedere cosa succede al futuro di Bluepoint, ma, al di là di acquisizioni o mno, la cosa più interessante è chiedersi a cosa stanno lavorando dopo il successo di Demon's Souls.

Fonte: GamesRadar