PlayStation acquisisce Bluepoint? Altra conferma e annuncio a un evento dedicato
Un insider conferma.
Si continua con le voci di un'acquisizione di Bluepoint Games da parte di Sony Interactive Entertainment. Nonostante lo studio di sviluppo abbia modificato giorni fa il suo profilo Twitter ribadendo la sua indipendenza, le voci su questa acquisizione continuano a sommarsi.
Dopo che Sony Interactive Entertainment e Bluepoint Games hanno lavorato insieme con successo più e più volte negli ultimi anni, pochi giorni fa sono aumentate di nuovo le voci di un'acquisizione dello studio che ha lavorato a remake come Demon's Souls. Giorni fa i responsabili di PlayStation Japan volevano celebrare l'acquisizione dei produttori di "Returnal", ovvero Housemarque, pubblicando però un'immagine legata a Bluepoint Games. Il tweet in seguito è stato rapidamente rimosso non senza aver destato però curiosità a riguardo.
Questo significa che l'acquisizione di Bluepoint Games da parte di Sony Interactive Entertainment è fuori discussione? Affatto. Secondo l'insider Shpeshal_Nick, considerato una fonte affidabile e spesso corretta nelle sue dichiarazioni in passato, l'acquisizione di Bluepoint Games è già stata conclusa. Tuttavia, questo dovrebbe essere confermato solo a tempo debito. Secondo l'insider quindi, Sony terrà per l'occasione un evento dedicato proprio a questa acquisizione.
Alcune voci indicano che PlayStation terrà un evento l'8 luglio in cui mostrerà anche nuovi dettagli su alcuni giochi come Final Fantasy XVI. Sarà in quell'occasione che annuncerà ufficialmente l'acquisizione di Bluepoint Games? Non ci resta che attendere e vedere.
Fonte: Wccftech