PlayStation punta ad acquisizioni 'ponderate e selettive'. I grandi nomi non bastano
PlayStation vuole più qualità che quantità.
Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia che PlayStation ha acquisito Firesprite, uno studio che è legato da molti anni alla società. E anche questa volta, Hermen Hulst ha ribadito il fatto che le acquisizioni sono ponderate e mirate.
Attraverso un'intervista, ad Hulst è stato chiesto di commentare le recenti acquisizioni di Sony che, ricordiamo, non si sono fermate a Firesprite, ma hanno portato sotto l'ala PlayStation Studio anche studi come Housemarque che ha sviluppato il più recente Returnal e Nixxes, team incentrato sui porting di giochi su PC.
Ecco la risposta di Hulst: "Non credo che stiamo acquisendo per il semplice gusto di ingrandirci. Voglio essere molto selettivo. La nostra crescita si misura in questo senso. È molto orientato alla qualità e basato su valori condivisi e buone relazioni". Firesprite, così come anche gli altri studi, lavora da moltissimo tempo con PlayStation ed i rapporti sono sempre stati ottimi.
Attualmente sappiamo che Firesprite sta lavorando ad alcuni progetti ma, come ribadito dal team di sviluppo, è ancora presto per parlarne. E a proposito di Sony, questa sera si terrà il PlayStation Showcase: noi di Eurogamer lo seguiremo in diretta, pertanto rimanete sintonizzati con noi per tutte le informazioni che verranno condivise.
Fonte: PlayStation Life Style