PlayStation ha acquisito Nixxes, studio specializzato nei porting PC
Lo studio ha lavorato su Deus Ex, Hitman e Thief tra gli altri.
PlayStation ha acquisito Nixxes, studio con sede a Utrecht, nei Paesi Bassi. Fondato nel 1999 lo studio è uno specialista di porting per PC che ha lavorato su diverse proprietà Square Enix tra cui Tomb Raider, Deus Ex, Hitman, Thief e Legacy of Kain. Più di recente, lo studio ha supportato Crystal Dynamics su Marvel's Avengers.
Secondo una dichiarazione, Nixxes "si unirà a PlayStation Studios Technology, Creative & Services Group per fornire capacità tecniche e di sviluppo interne di alta qualità per PlayStation Studios". Il boss di PlayStation Studios Hermen Hulst ha dichiarato: "Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della community di sviluppo di livello mondiale di SIE".
"Hanno una passione per migliorare giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una risorsa importante per tutti i PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, ovvero creare contenuti PlayStation unici con la migliore qualità possibile".
Jurjen Katsman, fondatore di Nixxes e direttore senior dello sviluppo, ha anche commentato: "Non vediamo l'ora di metterci al lavoro e siamo così entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppo a una potenza IP come PlayStation Studios. Non vediamo l'ora di lavorare con alcuni dei team più talentuosi del settore per offrire esperienze di gioco di altissima qualità ai fan di PlayStation".
All'inizio di questa settimana, SIE ha annunciato l'acquisizione dello sviluppatore di Returnal Housemarque. PlayStation ha recentemente dichiarato il suo impegno ad aumentare la sua produzione su PC. In un rapporto aziendale pubblicato la scorsa estate, Sony ha inizialmente affermato che avrebbe esplorato l'opportunità di portare più esclusive PlayStation su PC , dopo il lancio di Horizon Zero Dawn sulla piattaforma.
Fonte: Wccftech