Skip to main content

PlayStation Awards: ecco i risultati

Monster Hunter domina in Giappone.

Anche quest'anno Sony Japan ha assegnato i PlayStation Awards ai titoli che si sono imposti sul mercato nipponico nel periodo che andava da novembre 2010 ad ottobre 2011.

Neanche a dirlo, il premio più prestigioco (quadruplo Platino) è andato a Monster Hunter Portable 3rd per PSP, che ha distanziato tutti gli altri di parecchie lunghezze.

Il premio Gold (500.000 copie vendute) è arrivato per Final Fantasy Type-0 (PSP), Winning Eleven 2011 (PS3), Gran Turismo 5 (PS3), Dynasty Warriors 7 (PS3), Monster Hunter Portable 3rd Edition HD (PS3) e Tales of Xillia (PS3).

Gli sviluppatori hanno, come sempre, ricevuto un contributo dalla casa madre in base ai risultati conseguiti, nella misura di 500.000 yen (4.800 euro) per i Gold e 1 milione di yen (9.600 euro) per i Platinum.

Tra i titoli più votati dai giocatori figurano più o meno gli stessi premiati "ufficialmente", con qualche aggiunta a sorpresa come Call of Duty: Black Ops, Catherine e la versione PSN di Crazy Taxi.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!