Skip to main content

PlayStation.Blog 2020 Game of the Year: ecco i vincitori!

And the winner is...

Nonostante un periodo di apertura dei poll minore rispetto allo scorso anno, i voti per il Gioco dell'Anno sul Blog ufficiale PlayStation hanno avuto una partecipazione record: più di 2 milioni e mezzo suddivisi su 17 categorie. Un successo mai visto!

Il trionfatore di questa edizione non stupirà nessuno, probabilmente: si tratta infatti di The Last of Us Part II, che porta in casa Naughty Dog ben 9 trofei (molti dei quali di Platino), ma non mancano le sorprese.

Per l'elenco completo vi invitiamo a visitare il post sulla pagina del Blog PlayStation, ma intanto eccovi i premi più importanti.

  • Best Narrative: The Last of Us Part II. A seguire, Ghost of Tsushima, Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Final Fantasy VII Remake.
  • Best Use of DualSense: il nuovo premio instituito quest'anno non poteva che andare ad Astro's Playroom.
  • Best Accessibility Features: altra categoria originale, ma importante, che finisce saldamente nelle mani di The Last of Us Part II, grazie alle sue opzioni apposite. Diciamo che è un premio importante per il futuro, ma in questa edizione è stato cucito addosso al titolo Naughty Dog.
  • Best Graphical Showcase: The Last of Us Part II sembra avere il miglior colpo d'occhio, a detta dei votanti. Al secondo posto, un trofeo dorato per Ghost of Tsushima.
  • Best Art Direction: lo spiccato e ispiratissimo stile di Ghost of Tsushima ha avuto comprensibilmente la meglio sulla concorrenza.
  • PS4 Game of the Year: The Last of Us Part II. Non ce n'è per nessuno, nonostante gli sforzi di Ghost of Tsushima, FFVIIR e Miles Morales era un risultato prevedibile.
  • PS5 Game of the Year: Marvel's Spider-Man: Miles Morales scippa il trofeo a Demon's Souls. Del resto, era praticamente un duello all'ultimo sangue tra questi due titoli fin dall'inizio, in questa categoria.
  • Most Anticipated Game: il nuovo God of War è il titolo più atteso del prossimo futuro.

Che ne dite? Siete d'accordo?

Fonte: Blog ufficiale PlayStation