Skip to main content

PlayStation Classic ha venduto 120.000 unità in Giappone nella sua prima settimana

Ma qual è il confronto con NES Mini e SNES Mini?

PlayStation Classic, la mini retro-console che ha seguito le orme di Nintendo, è stata lanciata in tutto il mondo il 3 dicembre. Prima della sua uscita, ci furono critiche a causa della scarsa emulazione e anche la ricezione post-lancio è stata tiepida. Tuttavia, non sembra che ciò abbia influito troppo sulle vendite della console.

Come riporta Gamingbolt, Media Create, che monitora le vendite hardware e software in Giappone, ha recentemente pubblicato il suo ultimo report settimanale, in cui ha rivelato le prestazioni di PS Classic.

Dal suo lancio, il 3 dicembre, fino alla fine della prima settimana, il sistema è riuscito a vendere 120.000 unità in Giappone. In confronto, durante le loro settimane di lancio, NES Mini e SNES Mini di Nintendo hanno venduto rispettivamente 260.000 e 340.000 unità, ma mentre le prestazioni di PS Classic sembrano piuttosto tiepide in contrasto con queste due, bisogna sempre considerare la ricezione tiepida che ha ricevuto la console di Sony, dunque, in finale, sembra un lancio abbastanza decente.

Nel report settimanale, Media Create ha anche riferito che Super Smash Bros. Ultimate ha ottenuto il primo posto con un enorme vantaggio, causando anche un massiccio aumento delle vendite per Nintendo Switch. Anche PS4 ha visto un aumento delle vendite.