PlayStation continuerà a lanciare giochi su PC ma lo farà 'al momento giusto'
Days Gone e Horizon: Zero Dawn fanno scuola.
Altri giochi PlayStation arriveranno su PC, ma Sony continuerà a "guardare i tempi giusti per lanciare ogni gioco". Questo è ciò che ha detto Herman Hulst, il boss dei PlayStation Studios, in una sessione di domande e risposte pubblicata su PlayStation Blog.
"Voglio sottolineare che PlayStation rimarrà il posto migliore per giocare ai nostri titoli PlayStation Studios al momento del lancio", ha affermato Hulst. "Ma noi apprezziamo i giocatori su PC e continueremo a cercare il momento giusto per lanciare ogni gioco. Bend Studio ha appena pubblicato la versione PC di Days Gone il 18 maggio. Quindi sono passati circa due anni dall'uscita per PS4".
Tuttavia, le console rimarranno ancora il fulcro del business di PlayStation. "Spero che un nuovo gruppo di fan possa godere di questo titolo. E questo è l'obiettivo: vogliamo raggiungere nuovi giocatori che non hanno ancora sperimentato le grandi storie, i personaggi e i mondi che abbiamo costruito. Il lancio di giochi su PC non andrà mai a scapito della creazione di un'entusiasmante gamma di fantastici giochi per console".
È una prospettiva giusta, dato che Sony è principalmente un produttore e publisher console, ma è positivo sapere che i giocatori PC potranno ancora fare esperienza dei giochi di Sony sulla piattaforma, anche se dovranno aspettare qualche anno.
Fonte: Gamingbolt.