PlayStation vuole creare più Game as a Service
Lo spazio live service come un'opportunità di crescita.
Sony Interactive Entertainment vuole crescere nel mercato dei giochi live service.
In una presentazione, SIE ha dichiarato che intende "sviluppare più esperienze guidate dai servizi" sia su console che su altri sistemi, in linea con la sua crescente attenzione per il mobile e il PC.
In una diapositiva relativa a questa strategia, SIE ha affermato che MLB The Show 21 ha attirato la "spesa degli utenti più alta di qualsiasi titolo sportivo nel PS Store degli Stati Uniti" dalla sua uscita il mese scorso, sottolineando che ora è una IP multipiattaforma dopo il debutto sulle console Microsoft tramite Xbox Game Pass.
La modalità Diamond Dynasty di MLB The Show 21 consente ai giocatori di acquistare mazzi di carte casuali per provare a costruire un dream team, guadagnando o acquistando valuta di gioco chiamata Stubs.
"Abbiamo intenzione di costruire sulla nostra crescente esperienza e ambizione nei giochi come servizio per completare la nostra forza continua nei titoli narrativi che i fan di PlayStation conoscono e amano", ha detto il presidente e CEO di SIE Jim Ryan.
Sony ha anche pubblicato il gioco live service Destruction AllStars all'inizio di quest'anno. Sviluppato da Lucid Games, il titolo di combattimento veicolare era originariamente previsto come titolo di lancio per PS5 da $ 70, ma il suo lancio è stato rinviato fino al 2 febbraio, quando è stato reso disponibile tramite PlayStation Plus per due mesi senza costi aggiuntivi per gli abbonati prima di essere lanciato per $19,99.
Ryan ha anche affermato che i giochi gratuiti supportati da microtransazioni hanno rappresentato oltre il 25% della spesa totale dei consumatori del PlayStation Store durante l'anno finanziario della società terminato a marzo 2021.
Fortnite è stato elencato come il titolo dominante in questo spazio, con altri giochi chiave tra cui Genshin Impact, Call of Duty Warzone, Apex Legends e Rocket League.
Fonte: VGC.