PlayStation festeggerà i 25 anni con un documentario tra Mark Cerny, Hideo Kojima e molti altri
In arrivo prossimamente.
Bedrooms to Billions: The PlayStation Revolution è il documentario che uscirà il 7 settembre, in concomitanza con il 25 anniversario di PlayStation America e UK e che includerà interviste a personaggi chiave della divisione giochi di Sony, passati e presenti.
Mark Cerny, Jim Ryan, Hideo Kojima, Phil Harrison, Kazunori Yamauchi, Fumito Ueda, David Jaffe, Shinji Mikami e altri compariranno nel documentario. Il film è scritto e diretto da Anthony & Nicola Caulfield, scrittori e registi del documentario del 2014 in crowdfunding From Bedrooms to Billions e il suo seguito, From Bedrooms to Billions: The Amiga Years. Il documentario è comparso nel 2016 su Kickstarter e ha ottenuto il finanziamento di 50.000 sterline per la sua produzione.
Il produttore e co-direttore, Anthony Caulfield, ha dichiarato in una nota: "Abbiamo usato Kickstarter per finanziare i nostri film precedenti e lo abbiamo usato anche per questo film, nella speranza di produrre qualcosa di straordinario e memorabile che celebra non solo la console PlayStation, ma approfondisce il perché e come è stata creata e perché è stata una rivoluzione per l'industria dei videogiochi".
Il documentario sarà disponibile tramite servizi On Demand, DVD e Blu-Ray.
Fonte: VGC