'PlayStation dorme e Xbox pigliatutto? La parte difficile è creare grandi giochi e Sony in quello è fantastica'
Jeff Grubb e le diverse strategie dei due colossi.
Dopo la conclusione dell'affare Microsoft-Bethesda, la strategia del colosso di Redmond è diventata ancora più chiara: ingrandire la line-up di studi first party degli Xbox Game Studios con acquisizioni di grandi team attraverso enormi investimenti.
Di contro, Sony sembra pensarla diversamente, dato che fino ad ora non abbiamo visto la compagnia giapponese concludere acquisizioni come quella di Bethesda.
Di questo argomento è tornato a parlare il famoso giornalista e insider Jeff Grubb, condividendo il suo punto di vista sulla questione su Twitter.
Grubb ha detto in un tweet: "vedo che in molti pensano che "Sony stia dormendo" e non sono d'accordo su questo. Certo, Microsoft sta facendo ondate di annunci e acquisizioni, ma è facile farli quando si hanno molti soldi a disposizione. La parte difficile è realizzare grandi giochi e Sony in questo è fantastica".
Come potete vedere, secondo il giornalista è sbagliato pensare che Sony stia "con le mani in mano", mentre Xbox acquisisce team con ingenti spese. La parte più importante, secondo Grubb, è creare fantastiche esperienze e, in questo, il colosso giapponese sembra essere avanti a Microsoft. Molto probabilmente, Grubb si riferisce al discorso delle esclusive. Sony ha deliziato i fan con grandi giochi come The Last of Us o Ghost of Tsushima, mentre Microsoft sembra ancora faticare da questo punto di vista.
Ovviamente, con la nuova generazione di console, le cose potrebbero cambiare per Xbox, proprio grazie alle grandi acquisizioni, ma certamente Sony non resterà a guardare.
Fonte: Twitter.