PlayStation porta le sue esclusive su PC? 'In Cina ci sono 325 milioni di giocatori PC'
E le PS4 in tutto il mondo sono 115 milioni circa...
In questi giorni Sony sta rivelando i suoi piani futuri, comprese le strategie per avvicinarsi e conquistare un'altra grossa fetta di mercato. Durante una riunione con gli azionisti, la società ha spiegato come portare le sue esclusive a più giocatori, soprattutto nei paesi come la Cina e l'India.
Sappiamo tutti che titoli come Days Gone e Horizon Zero Dawn sono approdati anche su PC e a quanto pare Sony vuole portare anche Uncharted 4. Ora, in un grafico pubblicato recentemente, la società afferma che queste esclusive saranno disponibili anche per il mercato cinese e indiano, dove i giochi per PC sono molto più diffusi rispetto ai giochi per console.
A tal proposito anche l'analista Daniel Ahmad ha spiegato che in Cina sono circa 325 milioni le persone che possiedono un PC, a fronte invece di 115 milioni di PS4 vendute in tutto il mondo: avvicinarsi a quegli utenti con le proprie esclusive su PC significa conquistare una grossa fetta del mercato cinese. Ricordiamo inoltre che PS5 è stata ufficialmente lanciata in Cina il 15 maggio ed i suoi preorder, attivati il 3 maggio, avevano già registrato il sold-out in 20 minuti.
Sempre durante la riunione con gli azionisti, Sony ha pubblicato un'infografica che mostra un netto aumento delle giocatrici su PS4 e PS5: il 41% di loro infatti possiede una o tutte e due le console.
Fonte: Twitter