Nex Machina è il nuovo progetto degli sviluppatori di Resogun e Dead Nation
In collaborazione con il creatore di Defender, Eugene Jarvis.
Alienation è arrivato sul mercato tutto sommato da pochi mesi ma i ragazzi di Housemarque non sono di certo stati con le mani in mano.
Il team al quale dobbiamo titoli come Resogun e Dead Nation hanno presentato il primo trailer di Nex Machina, un gioco per PS4 che nasce dalla collaborazione con Eugene Jarvis, la mente dietro a classici come Defender, Robotron e Smash TV. Come sottolinea il PlayStation Blog, Jarvis ha giocato e apprezzato Resogun e quando gli è stato proposto di collaborare con Housemarque ha accettato senza esitazioni.
Nex Machina è un top-down action shooter che si ispira a Robotron e Smash TV ambientato in un mondo in cui gli esseri umani sono diventati sempre più dipendenti dalle tecnologie. Le macchine hanno iniziato a sostituire l'umanità nelle mansioni meno apprezzate o più pericolose e hanno iniziato a sviluppare una coscienza e dei sentimenti propri. I robot hanno superato le abilità degli esseri umani e hanno iniziato a ribellarsi al loro dominio.
Mentre le macchine iniziano a prendere il controllo del mondo solo un misterioso eroe sembra disposto ad agire per salvare la situazione.
Cosa pensate di questo annuncio?