Skip to main content

PS5: in un sondaggio i fan chiedono a gran voce i giochi PS1, PS2 e PS3 sullo store

Qualcuno ascolterà?

GameSpot ha recentemente condotto un nuovo sondaggio, nel quale chiedeva alla propria community di votare l'update più desiderato su PlayStation 5, l'aggiornamento o la novità più utile o attesa.

C'erano parecchie opzioni da votare, ma il risultato finale non ha lasciato dubbi: fra i 93.105 votanti, ben il 72% ha chiesto a gran voce l'arrivo dei giochi PSX, PS2 e PS3 sullo store PlayStation 5.

Una votazione quasi univoca, segno che i giocatori siano più interessati a mantenere intatta la storia PlayStation, piuttosto che ottenere una delle altre funzioni espresse nel sondaggio, seppur decisamente utili: solo il 16% ha infatti votato per il Quick Resume, la feature chiave di Xbox Series X e solo il 7% desidera la gestione in cartelle.

Sony ha da tempo rimosso i titoli PS3 e più vecchi dal PlayStation Network, lasciandoli accessibili solo dai relativi store, i quali hanno rischiato la chiusura preventiva fino a pochi giorni fa. Per fortuna, Sony è tornata sui suoi passi dopo le proteste della community.

Considerando che, a differenza di Xbox Series X, PlayStation 5 è retrocompatibile solo fino alla PS4, è comprensibile la volontà dei giocatori nel preservare i titoli più anzianotti e renderli giocabili sull'hardware moderno.

D'altro canto, Sony non ha mai nascosto l'intenzione di "guardare al futuro" e abbandonare le spoglie del passato, quindi non dobbiamo stupirci di certe decisioni.

Voi che ne pensate? Credete che sia importante avere la possibilità di giocare ai titoli delle scorse generazioni su PS5, oppure preferite puntare su innovazione e feature next-gen?

Fonte: Resetera