PlayStation Game Pass in arrivo? Sony starebbe lavorando a una 'risposta' a Xbox Game Pass
Il creatore di God of War, David Jaffe, ha diverse fonti che lo confermano.
Se c'è un elemento che sta facendo le fortune di Xbox e che per certi versi sta mitigando l'assenza di progetti first-party al lancio di Xbox Series X/S e in uscita a breve quell'elemento è sicuramente il Game Pass. Un'idea vincente sotto tantissimi punti di vista che per certi versi cambia diversi paradigmi della fruizione della nostra passione preferita con una proposta che gli altri produttori di console semplicemente non hanno. Ma che avranno in futuro?
Questa è la potenziale bomba che sta circolando in rete in seguito alle parole di David Jaffe, creatore di God of War che avrebbe ricevuto diverse conferme da fonti interne a Sony. PlayStation starebbe preparando il contrattacco a Xbox Game Pass e il pensiero va inevitabilmente a un servizio simile, un PlayStation Game Pass se così vogliamo chiamarlo.
La posizione sul tema di Sony e in particolare del CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, è sicuramente cambiata nel corso dei mesi e la compagnia potrebbe essere scesa a patti con l'idea di dover reagire in qualche modo al lavoro di Phil Spencer e soci. D'altronde si è passati da "non avrebbe senso dal punto di vista finanziario" a "ci sono novità in arrivo ma non oggi" nel corso degli ultimi mesi.
Ma cosa sa esattamente Jaffe? "L'ho detto parecchie volte, le persone che stanno scrivendo il necrologio di Jim Ryan lo stanno facendo decisamente troppo presto. Ciò che posso dire è che stanno facendo qualcosa perché conosco diverse persone in Sony che mi hanno detto che ci sarà una risposta al Game Pass".
"Non so di cosa si tratti. Ciò che mi preoccupa è questo. Se Jim Ryan pensa che la risposta giusta al Game Pass sia la retrocompatibilità di giochi PS3, PS2 e PS1 su PS5 con trofei e altre aggiunte, il tutto con la presenza di film e di una sorta di servizio streaming in unione al PlayStation Now allora si sta sbagliando. In quel modo non si riesce a competere con Xbox Game Pass.
"Non so cosa stia preparando Jim Ryan ma non penso che sia da far fuori perché impreparato, neanche lontanamente".
PlayStation Plus Collection e PlayStation Now sono due servizi che se potenziati potrebbero dare vita a una sorta di PlayStation Game Pass degno della concorrenza. Non sappiamo se questa sarà la risposta al Game Pass di PlayStation ma a quanto pare una risposta sta arrivando. In fin dei conti Sony potrebbe rispondere puntando su ciò che sa far meglio lanciando ancora più esclusive di altissima qualità e continuando a ignorare la strada del Game Pass. Secondo voi quale dovrebbe essere la risposta migliore a Xbox?
Fonte: VGC