PlayStation: in Sony è guerra interna tra USA e Giappone per il controllo del marchio?
Una presunta, lacerante guerra intestina raccontata da un ex Sony.
Stando a quanto raccontato da un presunto ex dipendente di Sony, PlayStation sarebbe stata al centro di una guerra interna tra le divisioni USA e Giappone per il controllo del marchio.
Il rumor è emerso da un AMA su Reddit e l'utente che ha condiviso la notizia è stato verificato dai moderatori, il che rende più attendibile quanto affermato.
Secondo questo ex dipendente ci sarebbe stata una vera e propria guerra intestina tra le due divisioni che ha spostato il controllo del brand verso gli Stati Uniti:
"C'è stata una competizione interna molto forte per il controllo di PlayStation negli ultimi anni e come avrete visto è stata la divisione USA a prevalere", ha detto l'ex dipendente.
"Lo spostamento del quartier generale, la riorganizzazione di Sony Japan Studio e lo spostamento del tasto di conferma di DualSense nella 'posizione occidentale' sono i primi esempi che vengono in mente".
Quanto emerso deve essere preso con la dovuta cautela, poiché siamo nel fumoso mondo dei rumor, ma sono in molti a pensare che ci sia stata una "transizione" del marchio PlayStation verso gli USA e l'occidente.
Fonte: Neogaf.