Skip to main content

PlayStation e Microsoft tra le società che offrono il miglior ambiente di lavoro per la comunità LGBTQ

Nominate anche Activision, EA, Apple e Amazon.

La Human Rights Campaign ha pubblicato i risultati di un suo rapporto che mette in luce le aziende con sede negli Stati Uniti che stanno facendo il meglio per quanto riguarda le pratiche e le politiche relative all'uguaglianza sul posto di lavoro nella comunità LGBTQ e diverse società del gaming compaiono proprio su questa lista.

Il report del 2021 include 767 aziende che hanno ricevuto un punteggio massimo per le politiche inclusive LGBTQ, segnando così un record. Nella lista con un punteggio perfetto sono inclusi giganti del gioco come Activision Blizzard, Electronic Arts e Sony Interactive Entertainment, nonché il rivenditore GameStop. Anche Microsoft, Apple e Amazon sono nella lista quest'anno.

"Il Corporate Equality Index esce dopo un anno in cui la nazione ha affrontato una pandemia globale, una legittima ingiustizia razziale e disordini nazionali", ha detto l'organizzazione. "In questo clima, le aziende hanno continuato a promuovere la protezione vitale del posto di lavoro per i dipendenti LGBTQ in tutto il mondo, come riconosciuto in questo rapporto".

"Per ottenere le valutazioni migliori, questi datori di lavoro hanno adottato misure concrete per stabilire e attuare politiche, vantaggi e pratiche globali che garantiscano una maggiore equità per i lavoratori LGBTQ e le loro famiglie". Human Rights Campaign ha riconosciuto che il suo elenco non è perfetto, ma afferma di offrire "una base su cui i dipendenti possono sentirsi più a proprio agio nel vivere e lavorare come sé stessi: un passo importante, ma che è solo il punto di partenza".

Recentemente Activision è stata criticata per essere una società poco inclusiva: da allora ha risposto con una dichiarazione condividendo inoltre i dati di questo rapporto.

Fonte: Gamespot