Skip to main content

PlayStation Network utilizzerà la doppia autenticazione per aumentare la sicurezza del servizio

La conferma arriva direttamente da Sony.

Novità in arrivo per tutti gli utenti PlayStation e in particolare per l'infrastruttura online delle piattaforme di casa Sony dato che la compagnia starebbe pianificando il possibile inserimento di un sistema a doppia autenticazione per il PlayStation Network.

"Al fine di salvaguardare ulteriormente i nostri utenti e i loro account, stiamo preparando l'inserimento di una feature a doppia autenticazione," ha confermato un portavoce di Sony secondo quanto riportato da Polygon.

Al momento non sappiamo quando verrà effettivamente inserita questa feature che si basa sostanzialmente sull'utilizzo contemporaneo di due "chiavi di accesso": i classici username e password e una seconda informazione che normalmente arriva direttamente sul proprio smartphone sotto forma di un codice da inserire. Si tratta ovviamente di un sistema molto più sicuro dato che per entrare nel vostro account non basta semplicemente utilizzare la password e il nome utente corretto.

Un aggiunta sicuramente necessaria anche tenendo conto che Microsoft ha inserito questa feature su Xbox Live ben tre anni fa.