Da ora PlayStation Now offre agli utenti la possibilità di scaricare i giochi
Arriva una funzionalità molto gradita.
Anche se il servizio PlayStation Now offerto da Sony non è disponibile in Italia, quella che vi riportiamo è una notizia piuttosto interessante.
Come segnala The Verge, il servizio di streaming PlayStation Now di Sony sta per ricevere una funzionalità molto gradita, ovvero il download di giochi. PS Now è una sorta di piattaforma di abbonamento simile a Netflix in cui gli utenti possono giocare in streaming a titoli PS2, PS3 e PS4. Ma presto, gli utenti saranno in grado di scaricare quei giochi anche per giocare offline. La compagnia ha affermato che "quasi tutti" i giochi PS4 supporteranno i download, così come tutti i titoli PS2. Mentre non sono stati menzionati i giochi PS3.
I giocatori saranno anche in grado di trasferire i salvataggi dal cloud alla console, in modo da poter giocare senza una connessione Internet. Sony afferma che "dovrai collegare il tuo sistema PS4 a Internet ogni pochi giorni per verificare l'abbonamento a PS Now, anche se giochi solo a giochi scaricati".
PlayStation Now è attualmente offerto a una tariffa scontata di $ 9,99 al mese (o $ 99,99 all'anno) e offre oltre 600 giochi, tra cui Bloodborne, Red Dead Redemption e The Last of Us. La speranza è che questo servizio arrivi prima o poi anche in Europa.
Che ne pensate?