PlayStation Now deve migliorare, Sony lo sa e sarebbe al lavoro per ridurre la latenza del cloud gaming
Lo suggerisce un nuovo brevetto.
Un recente brevetto di Sony mostra che sta la società starebbe esaminando la latenza dello streaming per i giochi basati su cloud.
Questa sarebbe un'ottima notizia per tutti gli utenti PlayStation Now. Sony sa perfettamente che il servizio deve migliorare e per questo motivo che potrebbe ridurre la latenza del cloud gaming.
Questo è un problema che ha creato frustrazione ai giocatori Google Stadia o PS Now. Il brevetto rivela il possibile utilizzo della tecnologia DLSS di NVIDIA su PS Now per facilitare il cloud gaming e ridurre la latenza. Secondo quanto emerso, la maggior parte dei processi sarebbe svolta dai server, il che permetterebbe ai giochi di essere renderizzati molto più velocemente senza interruzioni.
Sia Sony che Microsoft offrono soluzioni di streaming uniche in grado di riprodurre i titoli su varie piattaforme. Ma queste soluzioni possono non funzionare alla perfezione di tanto in tanto, a causa della congestione della rete. Questo può risultare un problema per i fan di titoli che richiedono riflessi istantanei.
Fonte: Gamerant.